mercoledì 10 aprile 2013

L'eco del cazzaro 9

Non è stata approvata da Grillo
M5S: La Costituzione è incostituzionale!

[Roma] Il  pigiama party organizzato dal M5S al Parlamento stava andando benissimo, c'era chi tostava le toffolette, chi grigliava le salsicce, chi suonava la chitarra, chi faceva le foto con l'Ipad all'apriscatole, chi aggiornava lo stato su facebook e chi spiegava su twitter tutto orgoglioso che non aveva stretto la mano a nessuno perchè non sono degni e chi chiamava Grillo per sapere se potevano sedersi sui banchi o dovevano stare in piedi o se era meglio sedersi in cerchio per terra; c'era anche una coppietta che voleva appartarsi, ma stavano consultando il regolamento per vedere se Grillo lo permetteva. 
All'improvviso il grillino Cittadino n°57 che stava leggendo la Costituzione si è bloccato "Ehy aspettate un attimo!" ha urlato "Questa è una cosa indecente!" dopo un momento di silenzio subito si è levata una risposta "Indecente cosa? Eravamo tutti d'accordo! La birra se la beviamo in Parlamento la possiamo segnare come spesa rimborsabile, lo ha detto anche Grillo!" "E' vero, basta fare i guastafeste, i 6.000 euro al mese più tutti i rimborsi ci servono per combattere!" 
"Ma no, non avete capito" ha spiegato Cittadino n° 57 "Sto parlando della Costituzione! Ho guardato dappertutto e non c'è la firma del Cittadino n° 1 Sua maestà Beppe Grillo! Capite non l'ha approvata! Non c'è nemmeno il link al blog è un'indecenza!!!" 
Subito si è scatenato il putiferio "E' un'altra vergogna della casta" "Non riusciranno a fermarci" "Devono vergognarsi" "Voteremo di volta in volta!" "E cosa c'entra?" "Perchè è mai c'entrato qualcosa quando lo abbiamo detto?" 
A placare gli animi è arrivata la video chiamata di Grillo "Basta! Senza la mia approvazione cioè senza l'approvazione di noi cittadini la Costituzione è carta straccia! E poi è roba vecchia, della vecchia politica morta e sepolta noi siamo nuovi, siamo diversi per noi conta solo il mio nostro Statuto del resto me ne frego! Vaffanculo siete circondati!"
Subito è scoppiata un'ovazione e c'è stato anche chi ha fatto scoppiare i petardi, ma regolamente segnati nel resoconto delle spese, e tutti hanno deciso che in nome della legalità e dell'innovazione contro la casta e la vecchia politica manderanno affanculo la Costituzione e giureranno fedeltà solo allo Statuto di Beppe Grillo del M5S.