venerdì 28 settembre 2007

Birmania

Per ora questo blog si colora di rosso come forma di protesta ai massacri in Birmania
Fermiamo la repressione in Birmania


Le Associazioni e i Sindacati che fanno parte della Consulta per la Pace di Milano esprimono il loro sdegno e la durissima condanna per la brutale e sanguinosa repressione messa in atto dalla giunta militare che governa la Birmania contro inermi monaci buddisti, lavoratori, studenti e cittadini che da giorni manifestano pacificamente per la democrazia, per il rispetto dei diritti umani e per ottenere condizioni di vita più dignitose.

La pacifica protesta popolare è stata brutalmente repressa dalla polizia che ha sparato contro i manifestanti uccidendone alcuni; moltissimi sono gli arresti e nel Paese è stato imposto il coprifuoco.
Le Associazioni e i Sindacati che fanno parte della Consulta per la Pace di Milano chiedono che l'Assemblea Generale ed il Consiglio di Sicurezza dell'ONU adottino chiare misure per ottenere il ripristino in tempi rapidi della democrazia e della pace in Birmania. In tal senso sostengono la proposta avanzata dall'Unione Europea per l'adozione di un embargo economico e commerciale da mantenere sino a quando la giunta militare non accetterà un tavolo di negoziato per la transizione alla democrazia, sotto l'egida del Segretario Generale ONU, e sino a quando tutti i prigionieri politici e sindacali non verranno liberati.

Inoltre richiedono che il Governo italiano adotti tutte le misure necessarie affinché le imprese italiane ed europee interrompano i rapporti economici e le importazioni dalla Birmania.

Le Associazioni e i Sindacati che fanno parte della Consulta per la Pace di Milano per esprimere la loro solidarietà con il popolo birmano così duramente represso promuovono un

PRESIDIO

Lunedì 1 ottobre alle ore 18,00
In P.za San Babila a Milano

Aggiungo il link dell'appello on line lanciato da amnesty

lunedì 17 settembre 2007

Notizie flash 10

Cesa: aiuti per il reintegro familiare dei deputati
"O almeno droga e puttane gratis!!!"
Appello alle coscienze per alleviare le dure fatiche dei parlamentari

Dopo la messa in latino
Tornano i roghi dell'inquisizione!!!

Un'altra grande tradizione della chiesa cattolica riportata in auge da papa Ratzinger

Nuovo messaggio di Bin Laden
Bush: "Era ora! Con tutto quello che lo paghiamo!!!"
"Fra la crisi dei mutui, gli alleati che si rititano, le polemiche interne sulla guerra e il calo della mia popolarità non so cosa stesse ancora aspettando..."

Allarme sicurezza! Stavolta tocca ai musicisti nelle metropolitane!
Gli si spezzaranno le mani e gli si ficcherà la chitarra nel culo!
Colpire mafia, camorra e criminalità organizzata? E poi con chi si fanno gli affari!?!

Calderoli vuole portare i maiali in moschea!
I maiali si rifiutano! "Va bene tutto, ma anche a noi Calderoli fa schifo! E poi meglio porci che leghisti!"
Ma Calderoli non si arrende: "Come maiali basteremo io e Borghezio!"

Tornano le notize flash! Come potete notare alcune sono un pò vecchiotte, le avevo scritte in agosto, am poi, per vari motivi, non sono riuscito a postarle, però, visto che mi piacevano, ho deciso di metterle su adesso.

mercoledì 12 settembre 2007

Comunicato n° 6

Proseguo e completo quanto già detto nel comunicato n° 5 (potrei metterci il link ma non c'ho voglia, non che dobbiate sforzarvi tanto per trovarlo...)
Ormai parecchi giorni fa, quando ero ancora in montagna, ho cercato di illuminare un amico con le parole che hanno dato un nuovo significato alla mia vita; lui che è ottimista (illuso!) ha cercato di replicare... ecco la conversazione:

Io "La vita è una merda... e noi ne siamo la carta igienica!"
Luca "Bè però c'è sempre un lato piu' fortunato!"
Io "Tanto finiscono tutte e due nel cesso!"

Ed in ogni caso so su quale lato mi trovo io...