martedì 26 febbraio 2008

Notizie flash 14

Mastella: “Correrò da solo!”
“Anche perché nessuno mi vuole!!!”
“A dir la verità neanche io sono sicuro di potermi fidare di me stesso!”

Berlusconi: “Il Pd copia il nostro programma!”
Veltroni: “In effetti mi sembrava un programma del cazzo!!!”
Inizia la sfida fra il Popolo delle Libertà e il Partito di Destra Democratico

Nuova critica della Cei sul film “Caos calmo”
“Vergognoso!!! Passi la scena di sesso fra adulti, ma non c’è neanche una scena con un bambino nudo!!!”
“E chi pensa alle esigenze di noi preti?”

Forte presa di posizione del senatore Bondi.
“Non candideremo nessun indagato!!!”
“Tranne quelli per: motivi politici, concussione, corruzione, associazione mafiosa, associazione criminale, falso in bilancio, mmh ce ne manca ancora qualcuno… ah sì droga e puttane!”

Nuova uscita di Ferrara contro l’aborto
“Sono la testimonianza vivente che si può esistere anche senza cervello!!!”
“E’ tutta la vita che non faccio che dire stronzate e la gente continua a pensare che sono intelligente!”

Berlusconi: “Sono un imprenditore prestato alla politica”
E’ ora di restituirlo!!!
15 anni sono un tempo più che sufficiente per ogni tipo di prestito e questo ha pure rotto parecchio i coglioni!

venerdì 22 febbraio 2008

Non siamo minorenni... siamo minorati! 2 (Inside my head)


Il Lui di chi parlo è lui, le strip coi vari commenti a cui mi riferisco cercatevele voi spulciando un pò il suo sito, perchè quello che fa lui (nel senso di Lui) merita davvero!

Non siamo minorenni... siamo minorati! 1

Inauguro un nuovo spazio dedicato a trentenni (e con trentenni intendo che hanno superato i trent'anni) imbecilli, di cui io sono un perfetto esempio. Continuerà questo spazio anche nel futuro o sarà abbandonato a se stesso in breverrimo tempo? Non lo so ma ricordo che sono un imbecille...

giovedì 21 febbraio 2008

This is rock'n'roll n° 2

This is rock’n’roll
Totally uncool r’n’r zine

Ritorna dopo un bel pò dalla sua prima apparizione, con l’intenzione di rimanere, questa rubrica dedicata, come i meno imbecilli di voi avranno capito, alla musica.
Qua troverete, fra le varie cose, recensioni di dischi di garage, punk, power pop, blues punk ed in generale di rock’n’roll. Se vi aspettate paccotaglia commerciale spacciata per punk rock come i NoFx, indie inglese fighetto spacciato (BESTEMMIA!) per garage, o tutto quello che l’ignorantissima stampa musicale (italiana e non) dichiara cool, bè avete decisamente sbagliato luogo! Con questa zine voglio entrare direttamente nell’arena musicale per partecipare anch’io alla battaglia contro Mr Suit e la sua alternative nation (o se volete i fighetti alternativi...la PEGGIOR specie!) proponendovi zozzissimo e grezzo rock’n’roll e di tutto quello chi ci ruota attorno.
Oltre alle recensioni dei dischi, che appariranno per cause di forza maggiore saltuariamente (leggi i dischi che recensisco sono quelli che compro coi miei soldi e il mio stipendio è basso!) ci saranno anche degli speciali su band, personaggi o scene importanti (ovviamente a mio insindacabile giudizio ma tanto considerata la vostra totale incompetenza non potete che ringraziarmi!); inoltre apparirà anche la sezione “acculturatevi ignoranti!” dedicata ad anticipazioni su uscite prossime venture ed a retrospettive su dischi usciti un po’ di tempo fa ma che, nella magnanimità dovuta alla superiorità dei miei gusti musicali, riterrò opportuno divulgare anche a degli incompetenti come voi!

Attenzione varie cose in questo pezzo (a partire dal titolo!) sono citazioni… vi avviso e provo anche a chiedervi se le cogliete…ma che ve lo dicoaffà..IGNORANTI!

Peawees – Walking the walk – (Radiation records Lp / Wynona records - cd) •••••
Incomincio con quello che reputo il miglior disco del 2007, ovvero l’ultimo album degli italianissimi Peawees. Rispetto al punk rock tirato dei precedenti dischi questo album è meno diretto e punk e decisamente più rock’n’roll; ora qualcuno potrebbe pensare “Ecco l’ennesima band che col tempo si vende” bene… CAZZATE! Questo è un disco stupendo, niente affatto “commerciale” (parola odiosa), anzi è meno immediato rispetto ai precedenti (comunque ottimi) dischi e suona un ottimo rock’n’roll curato e ben suonato e nello stesso tempo decisamente energico come se ne sente raramente di questi tempi, in particolare qua da noi. Se dal punto di vista musicale è decisamente impeccabile, anche nei testi, molto personali e decisamente cupi e sofferti, non è da meno… che dire sarà che per vari motivi me li sento vicini (in particolare Tomorrow I’ll be done, il perché se permettete sono cazzi miei) ma di questo disco mi sono letteralmente innamorato. Difficile scegliere tra le undici tracce tutte decisamente notevoli, a partire dalla opener la tirata I believe, per passare alla successiva la bellissima Wild about you (non quella dei Saints) o ancora la già citata Tomorrow I’ll be done per poi passare sul secondo lato a Bleeding for you (chi non lo ha mai provato?) e ancora alla energica Work it out o alla meravigliosa Cloudy vision sicuramente uno dei pezzi forti del disco e poi… mi fermo qui altrimenti citerei tutte le canzoni!
Insomma meno chiacchere, prendetevi sto disco e se non siete dei totali decerebrati non ve ne pentirete!

Acculturatevi ignoranti!
Inizio questa rubrica avvisandovi che a brevissimo, verso la fine di febbraio, uscirà negli Stati Uniti (essendo un disco di importazione non ho idea di quando potrà arrivare da noi sigh) per la In the red il nuovo album dei Dirtbombs “We have you surrounded”. Inutile dirvi che è una uscita imprescindibile per una delle migliori band degli ultimi anni: due batterie, due bassi e Mick Collins alla voce e chitarra!!! Presto, non appena metterò le mie fetenti manine su questo album (possibilmente nella versione Lp), ve ne parlerò!

E ricordatevi sempre: BEWARE THE SOULLESS COOL!!!!

Legenda: •bleargh, slborgh, che schifo!!!; •• si può evitare; ••• è ok; •••• to yeah!!!; ••••• siete ancora qua!?! Andate a prenderlo sciocchi!!!

martedì 19 febbraio 2008

Aerestina e Cipertignacche 9 - Ludwig day!



Questa “vignetta” è un omaggio ai bravissimi haku e arioch del filobosco si tratta del ludwig day lanciato l’anno scorso per questo fattaccio , ma visto che l’anno scorso io non c’ero rimedio adesso!
La battuta sul buon Ludovico Van è una citazione della battuta che aveva usato ai tempi l’Orso Ciccione
Altri partecipanti al Ludwig day dovreste trovarli qui, qui e qui (o almeno avevano detto che l'avrebbero fatto io non mi assumo responsabilità se non trovate niente)

Errata corrige: visto che sono un imbecille ho sbagliato il link alla battuta su Beethoven dell'Orso Ciccione che trovate qua.

domenica 17 febbraio 2008

Comunicato n° 21

Un momento di serietà. Da un pò di tempo a questa parte si sta assistendo in Italia ad un ritorno al passato, ad una ricrudescenza reazionaria del tipo più becero ed infame, al tentativo di negare ed eliminare i diritti più fondamentali, come la legge 194. Da tempo è ormai evidente che sono il Vaticano e la chiesa a dettare legge in Italia, ma c'è un tempo in cui bisogna dire BASTA! Dopo la vergognosa vicenda di Napoli, ultimo atto di una campagna brutale contro la laicità, la libertà e i diritti fondamentali delle donne (ma di riflesso anche degli uomini) ed in particolare contro il diritto all'aborto è arrivato il momento di reagire. Non si può più tacere, non si può più accettare passivamente, non si può più dire "ma tanto non toglieranno mai la 194" perchè ci stanno provando e lo stanno facendo nel modo più violento e becero possibile. Quello che vi si chiede è una semplice firma... fatelo!
LA 194 NON SI TOCCA.IL SOLO SENTIRNE PARLARE E' RIDICOLO.FIRMATE LA PETIZIONE, GRAZIE

giovedì 14 febbraio 2008

Arestina e Cipertignacche 8: Il teatro impegnato



Comunicato n° 20

SAN VALENTINO

Potevo NON mettere qualcosa su valentino? Bwah ah ah ah Certo che sì infatti NON la metterò!
Potevo mettere qualcosa di acido e anti san valentino? Sì in effetti potevo e avevo pure una mezza idea però suvvia lo fanno tutti ormai è scontato e io non mi metterò sullo stesso piano della feccia! emh ok ok... non avevo idee cioè ne avevo una... mezza.... l'avevo pure iniziata...poi l'ho cambiata... e mi sono bloccato e non sapevo più cosa mettere e non è stata colpa mia!!!!!!!!!
Comunque scrivere solo per dire che non scrivo niente per san valentino è la cosa più patetica che ho mai sentito.... quindi vi lascio con un pensierino visto che la mia luna blu e tornata rossa di nuovo! (piccola citazione musicale...qualcuno la coglie? l'originale è in ammeregano... "when my blue moon turns red again" macchevelodicoafà):
Oggi è san valentino splende il solito maledetto e insopportabile sole e il mio odio per il mondo non può che crescere!
E con questa fiera delle banalità chiudo ma vi dico FORSE (notare che ho scritto forse e l'ho scritto in MAIUSCOLO) domani metterò su una nuova strip di Aerestina e Cipertignacche

lunedì 11 febbraio 2008

Comunicato n° 19

Ovvero del perchè è da un pò che non metto cose...