lunedì 30 luglio 2007

This is rock'n'roll n°0

Ecco una nuova rubrica dedicata alla musica (ma vah!?!) e i più sgamati di voi avranno pure intuito che si parlerà di rock’n’roll e delle sue varie ramificazioni. Si tratterà di recenzioni di dischi, che saranno in principal modo soggette ai miei acquisti (quindi vi potrete beccare recenzioni di dischi già usciti da un bel pò, il tutto dipende dalle mie disponibilità finanziarie e da cosa mi offre il mio spacciatore di vinile di fiducia, ad esempio è da qualche mese che sto aspettando che gli arrivi il nuovo lp di Billy Childish). Accanto alle recenzioni di dischi saltuariamente potrei anche mettere qualche speciale su gruppi, etichette, "scene" ecc. Per quanto riguarda i generi visto che per me la musica è importante parlerò principalmente di ciò che conosco ed ascolto di più (anche se ascolto anche altra roba, ovvio) e cioè rock'n'roll, punk rock, garage e blues e commistioni varie, ad esempio quella che un pò di tempo fa si chiamava punk blues, band come Oblivians, Gories, Jack'O Fire ecc. tanto per intenderci. Preciso che ultimamente si fa un gran straparlare di rock'n'roll, punk e garage, in particolare riferendosi ai nuovi gruppetti inglesi... ecco io che sono vecchio (dentro ma un pò anche fuori) acido e rancoroso ammetto senza remore che TUTTI i nuovi gruppi inglesi mi fanno schifo e che è vergognoso associare questi fichetti trendy ai generi prima citati. Ricordate "beware the souless cool!!!" Ovviamente se qualcuno volesse mandarmi suggerimenti, idee, proposte di scambi e magari demo da recensire (aò uno ce prova!) faccia pure, mi può contattare alla mail che trovate sul mio profilo (o commentando qua). Un'ultima precisazione, citando la bella fanzine Bam: a chi volesse critiche costruttive badilate sulle gengive! P.s. riuscite ad indovinare da dove ho tratto il titolo? per chi ci riesce stima imperitura, baci, abbracci e pacche sul culo!
Gabba gabba hey!

Nessun commento: