martedì 6 novembre 2007

comunicato n° 13

Lucca il ritorno! parte 1
Ed eccomi tornato da Lucca, in realtà sono tornato da domenica notte...ma vabbè. E' stata un'esperienze bellissima, ero circondato da persone straordinarie e ho conosciuto un sacco di gente! Insomma mi sono proprio divertito, tanto che (stanchezza a parte) già mi manca quell'atmosfera speciale.
Dunque nei prossimi giorni metterò più cose, un resoconto più dettagliato, qualche foto (ne ho fatte tantissime e devo scegliere quali mettere) e così via.
Intanto passo a un breve elenco di ringraziamenti e saluti!
Prima di tutto ringrazio l'Associazione Altrove, di cui faccio (con mia grande felicità...ma anche stupore) parte, e con cui ho diviso i tre giorni di Lucca. Che dire di loro, per la cronaca Haku e Arioch, Arteria, Ciemmerre, l'Orso Ciccione e la Gatta bastarda, Lui e Morak, oltre ad essere dei bravissimi fumettisti (cosa che io non sono, tanto per essere chiari) sono anche delle grandi persone e sono contento di conoscerle e di partecipare a quest'avventura insieme. Buona parte dei loro albi sono stati esauriti e anche quelli che non lo sono avrebbero meritato di esserlo (ma potete sempre rimediare ordinandoli on line!). Li ringrazio, oltre che per i bellissimi giorni passati insieme, per le dediche, i disegni, per aver preso l'Eco del cazzaro e per aver chiesto a me (!!!) la dedica e per tutto il resto!!!
In particolare ringrazio Giulia e Alessio per il passaggio per il ritorno e la Gatta bastarda, che non solo non mi ha ucciso, ma forse ha pure cambiato idea... e sì posso dire di essere sopravissuto alla Gatta bastarda e sono cose!
Saluto e ringrazio poi tutti quelli che sono passati allo stand, quelli che già conoscevo e quelli che ho conosciuto in questi giorni (alcuni proprio di sfuggita, tanto che forse non si ricorderanno neanche di me), alcuni dei quali sono stati così gentili da aver preso una copia dell'Eco del Cazzaro. In ordine rigorosamente a culo:
Fam, Lario3, Pazuzu, Eriadan (con cui ho avuto l'onore di fare una foto mentre estraeva dalla LovveBox), il grandissimo Uomo Scottex (che mi ha pure fatto un disegnino), Manu (che non solo mi ha fatto una dedica sull'albo, non solo mi ha fatto un bel disegno di Luppolo, non solo ha preso l'Eco del Cazzaro, ma ha anche voluto una mia (!!!) dedica), Albo, il folle Longinous (che ha dormito in macchina!!!) e l'altrettanto folle Gimmi (spero ti chiami effettivamente così...gh, che è passato più volte comprando letteralemente tutto!!!!), Lo Scrutatore, Cementino (o Golosino? li confondo sempre... no era Cementino) e tutti quelli che non mi ricordo o che sono passati ma non sono riuscito a conoscere/salutare ecc.
Un grazie alla sconosciuta che ha comprato la prima copia dell'Eco (purtroppo quando io non c'ero) e a tutti quelli che hanno preso le altre vaccate che ho portato (mi hanno detto che un sacco di gente ha preso la spilla "Harry Potter nemico del popolo", però questo deve essere avvenuto quando io non c'ero perchè in mia presenza ne ho viste andare via pochine, quindi forse mi hanno mentito :-)... comunque ringrazio chi le ha prese e ha capito la battuta). Un grazie a Mario Cardinali del Vernacoliere, a cui ho avuto l'onore di consegnare una copia del mio Eco del Cazzaro e che mi ha fatto una dedica su un albo "al satirico milanese"!!!!
Ok ora chiudo che dovrei lavorare... altri dettagli nei prossimi giorni.
Ma un'ultima cosa... un ringraziamento speciale a: Claudia, Jacopo, Matteo e Pietro con cui sono stato maggiormente a contatto in queste giornate (e soprattutto serate!!!) di Lucca, grazie per la stanza, l'altrovino (grazie Pietro!) e le risate!!! Mi sono trovato benissimo con voi, avete sopportato le mie paturnie (specialmente quelle prepartenza e specialmente Claudia... grrrrazzzieeee) e ci siamo divertiti un sacco. Grazie per la vostra compagnia che ritengo (come voi del resto) speciale, per il tempo passato insieme, per la festa di sabato e le nottate in generale (e i risvegli!!!) e per il tump hihihi...CRACK (e chi può capire capirà)! Insomma grazie davvero di cuore per tutto, già mi mancate e spero di ribeccarci e di ripetere quest'esperienza presto!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a te :-D
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Marco, quei giorni passati a Lucca saranno indimenticabili :D,
ecco un ricordino con alcune foto ;)

Anonimo ha detto...

mmm proviamo cosi'
picasaweb.google.it/dr.mortak/LUCCACOMICSGAMES2007

Anonimo ha detto...

la spilla di Harry Potter fa bella mostra sul mio giubbino e la porto con orgoglio XD

Sio ha detto...

grande gnagnera! :D
Sono stato felice di conoscierti!!
Spero tu ci sia anche l'anno venturo!Ciriciaooo!!! :D

Longinous ha detto...

Foto lucca di Morak
Vediamo se funziona così ;)
Comunque dormire in macchina non sarebbe stato un problema, se il mio amico non si fosse dovuto alzare due volte perché il freddo gli solleticava la vescica ;)

Gnagnera ha detto...

grazie a tutti!!!

Morak ha detto...

ti ho mandato le foto crash via mail, ma la tua casella e' piena, trovero' un'altro modo ;)

Uyulala ha detto...

non faccio che lasciare in giro lo stesso messaggio, ossia che muoio d'invidia e che prima o poi vi conoscerò tutti dovessi percorrere l'Italia dall'alpi alle pira.. ehm... beh insomma...

Arioch ha detto...

mittico gnagnera! grazie mille per averci sopportati tutti e ricorda...Harry potter rimane sempre nel nostro cuore come il più terribile dei nemici del popolo!

Gnagnera ha detto...

@ uyulala si bello bello faremo una serata alcolica in ogni angolo del globo terraqueo ospitati e nutriti dalle frotte di lettori e poi diventeremo signori di mondo bwah ah ah ah!!!! emh vabbè lascia perdere...
@ giulia: brava segue la giusta via che ci si impiega tanto così a passare da difensore anemico del popolo si si si :D
p.s. voglio marx!!!;-)