mercoledì 16 aprile 2008

Notizie flash 17

Piccolo preambolo necessario. Queste Notizie Flash sono state davvero dure da scrivere, perché davvero dura è la realtà che dobbiamo affrontare… E’ veramente difficile fare ironia o satira quando si è colpiti in modo così devastante, l’esito non è un granché, è ingenuo, un po’ banale e pressappochista, più di stomaco che altro, insomma una sorta di sfogo. Le ho scritte, cancellate, riscritte, modificate, accorpate negli ultimi due giorni, tutto questo più e più volte. Alla fine qualcuna l’ho definitivamente eliminata, qualcun’altra l’ho lasciata da parte per vedere se riesco a sistemarla; quelle rimaste le ho messe, anche se non mi convincevano pienamente e sono più amare che divertenti (e lo ammetto alcune fanno proprio schifo), perché volevo, nel mio piccolo, esserci. Mai come oggi è importante chiedersi “cosa sto facendo per partecipare?” lo so è poco ma è quello che al momento posso fare.
Tutto questo lo dedico di cuore agli amici (voi sapete chi siete) con cui ho condiviso (di persona, via sms, mail, msn, ecc.) la rabbia, la paura, la delusione e lo sconforto di questi giorni… grazie!

Veltroni: “Per il Pd è un buon risultato!”
“Abbiamo eliminato la sinistra dal parlamento!”
“Risultato storico! Spero che Silvio se ne ricordi perché siamo disponibili anche a ben altro!”

Grande vittoria del PdL
“Basta col Cavaliere d’ora in poi chiamatemi Duce!”
“Voglio passare alla storia, magari come quel grande statista di cui mi ha parlato Dell’Utri”

Bertinotti: “Pesante la sconfitta della sinistra bisogna fare autocritica”
“Compagni dibbbattito!!!”*
"Pronti a programmare un’assemblea per discutere delle questioni sulle quali discutere per decidere quali delle questioni di cui si è discusso meritino di essere discusse in un’assemblea che affronti i problemi sui quali discutere…”

Berlusconi. “Risolverò prima di tutto il problema dei rifiuti”
“Mi basta chiamare un paio di amici!”
“Hanno fatto un ottimo lavoro e li ringrazio ma ora possono rimettere tutto a posto!”

Martino: “Via la feccia dalle Camere!”
"Dentro mafiosi, fascisti, affaristi e xenofobi!”
“Sono i degni rappresentanti del Popolo della libertà…di fare quel cazzo che ci pare! Non sarà facile fare i nostri porci comodi per cinque anni ma la nostra coalizione ne è perfettamente in grado!”

* Questa è dedicata ai miei cari amici Ariele, Marco e Simona senza i quali la serata di lunedì sarebbe stata molto più pesante.

3 commenti:

Squadra Cazzate ha detto...

La terza è azzeccatissima! Ed è pure vera! ;)
comunque, su con la vita... bisogna accettare la sconfitta. con calma, dignità e classe...

Anonimo ha detto...

A proposito di "dibbbbattito":
http://www.alessandrorobecchi.it
Sulla sinistra c'è il link al post del dibattito.
Un abbraccio, Simo

dyingmoon ha detto...

Ho la sgradevole sensazione che Bertinotti abbia potuto davvero dire una roba del genere... Visto e considerato che la maggior preoccupazione di Giordano pare esser far sapere al mondo che beve il mate nella zucca e con la cannuccia...
Bei tempi, bei tempi..