martedì 27 maggio 2008

This is rock'n'roll 5

This is rock'n'roll
Totally uncool r'n'r 'zine

Sabato 31 maggio radio Rock Fm chiude i battenti, non per una loro decisone, ma per l’intervento dell’editore che ha deciso di mettere la parola fine ad una storia durata diciotto anni!!! Per chi come me è di Milano ed ama il rock’n’roll, in tutti i suoi aspetti, Rock Fm è stata una compagna fedele negli ultimi (tanti) anni, una radio libera e al di fuori di ogni regola commerciale, lontana anni luce dalle mode, una radio libera, ma libera veramente! Rock Fm è una radio milanese, ma che col tempo è arrivata a coprire mezzo nord Italia fino a spingersi in Toscana, che trasmette “solo” musica rock; beh solo è un eufemismo visto che copre tutti e dico TUTTI gli aspetti del rock: dal metal piu’ estremo, al punk piu’ zozzo, passando dal rock’ n ’roll ’60, al garage punk , al progressive e ancora il rock piu’ classico e il dark, il post punk e la musica autoriale, ma anche l’indie rock e il pop piu’ rockeggiante, insomma TUTTO ma proprio TUTTO il rock e non solo. Nello stesso tempo è lontana da regole commerciali e di classifica, Rock Fm trasmette quello che piace ai conduttori e agli ascoltatori, ovvio; insomma una grande radio che purtroppo dovrà chiudere. Ancora una volta “Mr. Suits” sembra averla vinta cancellando uno dei pochi spazi liberi e NON commerciali rimasti nell’etere. Era da tempo che volevo scrivere qualcosa su questa brutta storia, ma vuoi per pigrizia, vuoi per non volere affrontare una realtà spiacevole ho sempre rinviato, ma dopo aver ascoltato ieri sera l’ultima puntata di Garage Land (grandissima trasmissione dedicata al garage, al punk e in genere al rock’n’roll condotta da Fowleasy e dal Metius) mi sono deciso a scrivere! Vi ricordo che sabato c’è un ritrovo di addio sotto la sede di Rock Fm in via Locatelli per prendersi una piccola rivincita nei confronti di Mr Suits e di festeggiare alla facciazza sua! Per il resto vi rimando al sito di rockfamily.

E ricordate sempre: Beware the soulless cool!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Gnagno, ma tu sei iscritto alla rock family? ci sarai il 31?
ps=emmelopotevi dire che eri fan dei paguri!!!

Gnagnera ha detto...

oh yeah sono iscritto alla rock family (nome gnagnera ma dai?)
Be certo che sono un "fan" dei paguri e del vernacoliere ovvio!
p.s. no per capirci sei il jimmy di lucca?

Breznev ha detto...

Non esistono radio che abbiano un editore che le può chiudere a muzzo e che contemporaneamente non siano radio commerciali.
Ma mi conduelo con il Gnagnera, giusto perchè è lui.
A proposito: ti saluta il Rockenstaufen (o come si scrive) che si conduole pure lui con la sua facciazza plastica e falsa.

Gnagnera ha detto...

eh mi sa che dovremmo essere noi a conduelarci col povere Olle... ops ma questo era meglio non dirtelo

va là che scherzo e comunque
potere negro!
(e non nero, nel senso politico, che qua siamo messi male)